“La mente è l’artefice di tutte le cose. Se, con tutta la forza della volontà dinamica, vi concentrerete su un determinato pensiero, alla fine lo vedrete prendere una tangibile forma esteriore. Quando riuscirete a servirvi della volontà esclusivamente per scopi costruttivi diverrete padroni del vostro destino.”
P.Y.
Tecniche di concentrazione per entrare in stato meditativo e imparare a percepire e sperimentare in pratica la connessione tra l’intenzione dell’essere umano e la realtà che lo circonda. Imparare a co-creare la realtà. Agire sul subconscio.
Il metodo parte dall’incontro tra diverse tecniche ed insegnamenti che mirano ad accompagnare la mente in uno stato autoipnotico, il praticante impara ad entrare attraverso una autoinduzione nello stato mentale alfa. Alfa è il nome dato ad un range di Herts che sono la frequenza a cui vibra il nostro cervello quando siamo in uno stato mentale rilassato e creativo, orientato alle soluzioni.
Voglio imparare a diventare sempre più padroni della realtà che contribuiamo a creare, attraverso la visualizzazione e l’uso delle affermazioni.
La formazione comprende anzitutto l’acquisizione della tecnica e l’allenamento all’uso delle tecniche psicometriche. Inoltre sono acquisiti elementi di neuroscienze che consentono all’istruttore di conoscere anche le basi scientifiche dell’argomento.
La supercoscienza è utilizzata come strumento che l’insegnante di meditazione conosce e può utilizzare, ma ancora non è prevista la formazione per insegnare a propria volta questa tecnica.
Durante i ritiri di ananda yoga, si pratica la supercoscienza guidata al singolo o al piccolo gruppo che ne faccia richiesta.
2020
20-22 novembre INTENSIVO MEDITAZIONE: Modulo 1 Lo Yoga della Pace
2021
INTENSIVO MEDITAZIONE: Modulo Yoganidra 1 Riprogrammare il Subconscio e Vincere i Condizionamenti
INTENSIVO MEDITAZIONE: Modulo 2 Lo Yoga della Pace
2022
Date da Definire
INTENSIVO MEDITAZIONE: Modulo Yoganidra 2 Riprogrammare il Subconscio e Vincere i Condizionamenti